Modifiche all'offerta di servizi

Modifiche all'offerta di servizi

Programmi il suo nuovo viaggio con le nostre nuove misure di biosicurezza e i servizi a bordo migliorati. Con le opzioni estese di prenotazione flessibile e il programma Air Canada CleanCare+, anche noi siamo pronti a partire.

All'aeroporto


Esperienza aeroportuale senza contatto

Check-in

La sua sicurezza è importante in ogni momento del viaggio, ecco perché stiamo implementando procedure touchless in aeroporto.

Controllo bagagli TouchFreek

Presso alcuni aeroporti, le aree check-in di Air Canada ora offrono già postazioni del controllo bagagli TouchFree per i viaggi nazionali, mentre per quelli internazionali saranno disponibili da metà luglio. Qui, è possibile stampare automaticamente le targhette bagagli senza contatto fisico. Le basta eseguire il check-in online, selezionare il numero dei bagagli imbarcati e pagare l'eventuale supplemento, per ricevere la carta d'imbarco. In aeroporto, dovrà solo scansionare la carta d'imbarco elettronica o cartacea presso una postazione del controllo bagagli TouchFree per ottenere tutte le etichette.

Dopo averle applicate ai bagagli, li consegnerà, senza contatto fisico, al punto di consegna bagagli TouchFree.

Bagaglio a mano: verifica e vigilanza senza alcun contatto

Per semplificare il processo di imbarco e limitare l'esigenza di interazioni fisiche al gate d’imbarco e a bordo, tutti i clienti dovranno rispettare le misure di verifica prima dei controlli di sicurezza o al gate.

Quest'estate , verranno introdotte nuove tecnologie presso aeroporti selezionati*, per misurare e valutare automaticamente il bagaglio a mano per conformità, rendendo il processo di controllo delle politiche sui bagaglio a mano senza alcun contatto.

*Nelle seguenti città: Toronto (Pearson), Montreal e Ottawa

Code virtuali

Per i clienti che richiedono assistenza, abbiamo introdotto le code virtuali. Scansionando il codice QR all'ingresso della coda, riceverà sullo smartphone un biglietto virtuale e una notifica quando sarà il suo turno di recarsi al bancone.

Imbarco

Come ulteriore misura di sicurezza, abbiamo apportato numerose modifiche alle nostre procedure d'imbarco. L'imbarco di un numero di passeggeri inferiore per volta, dalla parte posteriore a quella anteriore della cabina e dal finestrino al corridoio, consente di ridurre le interazioni.

2. Le chiediamo di rimanere seduto al gate finché sarà chiamata la sua zona. Al momento dell'imbarco, dovrà scansionare la sua carta d'imbarco. Ove possibile, limiteremo anche l'utilizzo di gate adiacenti.

Per aumentare la sicurezza delle procedure d'imbarco, i gate verranno chiusi 30 minuti prima della partenza.

Restano garantiti imbarco prioritario e imbarco anticipato per i passeggeri idonei.

Sale d'attesa

Siamo in procinto di riaprire la nostra rete di sale d'attesa, dopo l'introduzione delle misure di biosicurezza, tra cui: sanificazione, trattamento spray elettrostatico, capacità modificata, disposizione distanziata, cibi preconfezionati, servizio bar assistito e servizi igienici touchless.

Nel mese di luglio potremo accogliere i passeggeri idonei dei voli nazionali e internazionali nella nostra sala d'attesa Maple Leaf Lounge presso l'aeroporto Toronto-Pearson, gate D. Pubblicheremo presto altri aggiornamenti sull'apertura di ulteriori sale d'attesa.

Tenga presente che potrebbero essere chiuse anche altre sale d'attesa partner. La invitiamo a verificarlo direttamente con il vettore operativo specifico.

Servizi per le coincidenze

Alcuni servizi per le coincidenze, come le navette per i terminal, potrebbero essere temporaneamente sospesi. La invitiamo a seguire le indicazioni in aeroporto, in modo da raggiungere la sua coincidenza senza ritardi. In caso di domande, non esiti a contattare gli operatori in aeroporto o direttamente gli operatori Air Canada, che saranno lieti di fornirle assistenza.

Servizio autista BMW

Il nostro servizio autista BMW resta temporaneamente sospeso fino a nuovo ordine.

Presso l'aeroporto Toronto Pearson, i passeggeri in Air Canada Signature Class potranno utilizzare il servizio autista BMW sull'area di stazionamento, per il collegamento tra un volo nazionale e un volo internazionale.*

Siamo lieti di offrire questo servizio ai clienti che viaggiano in una cabina premium e prevediamo in futuro di estenderlo ad altri clienti idonei.

* I passeggeri in Air Canada Signature Class che viaggiano su un volo gestito da Air Canada (verso Europa, Asia e Sud America) con prenotazione originale e biglietto per le classi indicate di seguito sono idonei a ricevere il servizio Air Canada Valet fornito da BMW: J, C, D, Z e P. Sono possibili alcune limitazioni. I criteri di idoneità sono soggetti a modifiche senza preavviso.

[IN ALTO]

Esperienza a bordo


Siamo lieti di poterla accogliere nuovamente a bordo e offrirle un'esperienza di viaggio di qualità superiore, grazie ai nuovi servizi migliorati previsti per la fine di luglio.

La invitiamo a visionare di seguito l'offerta di servizi specifica per il suo settore di viaggio.

Non sono disponibili i pasti speciali, tranne i pasti kasher sui voli tra Toronto (YYZ) e Tel Aviv, da richiedere almeno 24 ore prima della partenza.

check-in illustration

Si prega di notare che per le persone di età superiore ai 2 anni, indossare una copertura per il viso durante il viaggio è un requisito obbligatorio emesso da Transport Canada. Tutti i casi di non conformità saranno segnalati a Transport Canada e potrebbero comportare una sanzione finanziaria.

Maschere con valvola di espirazione, bandane e sciarpe sono state ritenute inefficaci nella protezione contro COVID-19, secondo i requisiti delineati da Transport Canada, in quanto tali, non si qualificano più come coperture per il viso accettabili quando si viaggia a bordo dei nostri voli. Ulteriori informazioni su ciò che viene accettato come un efficace rivestimento per il viso.

Se sei in possesso di un certificato medico che conferma che esiste un motivo medico che ti impedisce di indossare una copertura per il viso durante il viaggio, devi fornirlo ad Air Canada. Dopo aver ottenuto il certificato medico, contattare il banco servicio de asistencia médica de Air Canada.

Air Canada Signature Class - Voli internazionali

Servizio bar e pasti

  • Sui voli in partenza dal Canada, un box pasto preconfezionato tutto compreso, preparato da uno dei nostri esperti di cucina: lo Chef David Hawksworth sui voli verso Europa e Israele, lo Chef Antonio Park sui voli verso l'Asia e lo Chef Vikram Vij sui voli dal Canada all'India, con un piatto unico caldo, insalata, dessert e pane confezionato.
  • Sui voli verso il Canada, viene servito un box pasto premium con un piatto unico caldo, insalata, formaggio, dessert e pane confezionato.
  • A metà volo, viene servito uno snack in confezione usa e getta, su determinati voli*.
  • Prima dell'atterraggio, viene servito un box contenente un spuntino freddo leggero.
  • I menù sono disponibili preventivamente online, tramite l'app mobile Air Canada o sul sito aircanada.com.
  • Il servizio bar comprende acqua in bottiglia, Perrier, caffè Lavazza, tè nero, un assortimento di bibite, birra e bottiglie monoporzione di vino rosso, bianco e frizzante Bodega.

*Tutte le rotte asiatiche, Tel Aviv - Toronto (YYZ), Atene - Toronto (YYZ), Atene - Montreal.

Comodità e misure di sicurezza aggiuntive

  • Troverà sul sedile un cuscino, un piumino e un coprimaterasso, confezionati in un sacchetto di plastica.
  • Dopo l'imbarco, viene consegnata una borsa nécessaire da viaggio, contenente un kit Customer Care (con mascherina, salviettine antisettiche, igienizzante per le mani, guanti, bottiglietta d'acqua e uno snack), un comfort kit want les essentiels  e cuffie auricolari .
  • Oltre alle due salviettine antisettiche contenute nel kit Customer Care, vengono fornite ulteriori salviettine ai pasti

Air Canada Signature Class - Nord America e classe business Nord America

Servizio bar e pasti

  • Su tutti i voli con durata superiore a 2 ore, vengono serviti box con pasti freddi preconfezionati preparati dallo Chef Antonio Park.
  • Su tutti i voli con durata superiore a 2 ore, viene proposto prima dell'atterraggio un assortimento di snack.
  • I menù sono disponibili preventivamente online, tramite l'app mobile Air Canada o sul sito aircanada.com.
  • Sui voli di durata inferiore alle 2 ore, è disponibile un servizio con bottigliette d'acqua (non sarà disponibile  il servizio bar e pasti).
  • Sui voli con durata superiore a 2 ore, il servizio bar comprende acqua in bottiglia, Perrier, caffè Lavazza e tè nero, un assortimento di bibite, birra e bottiglie monoporzione di vino rosso, bianco e frizzante Bodega.

Comodità e misure di sicurezza aggiuntive

  • Dopo l'imbarco, vengono consegnati i kit Customer Care, contenenti una mascherina, salviettine antisettiche, igienizzante per le mani, guanti, bottiglietta d'acqua, cuffie  e uno snack.
  • I passeggeri in Air Canada Signature Class trovano sul sedile un cuscino, un piumino e un coprimaterasso, confezionati in un sacchetto di plastica.
  • Oltre alle due salviettine antisettiche contenute nel kit Customer Care, vengono fornite ulteriori salviettine ai pasti.  

Premium Economy Class - Voli internazionali

Servizio bar e pasti

  • Sui voli in partenza dal Nord America, viene servito un box con un pasto freddo preconfezionato arricchito, contenente un piatto unico realizzato dal nostro partner culinario, Chef Jérôme Ferrer, insalata di contorno, panino e dessert.
  • Sui voli verso il Nord America, viene servito un box con un pasto preconfezionato arricchito.
  • A metà volo, viene servito un sandwich freddo in confezione usa e getta, su determinati voli*.
  • Prima dell'atterraggio, viene servito un pasto leggero preconfezionato.
  • I menù sono disponibili preventivamente online, tramite l'app mobile Air Canada o sul sito aircanada.com.
  • Il servizio bar comprende acqua in bottiglia, caffè Lavazza e tè nero, un assortimento ridotto di bibite (Coca cola, Diet Coke, Ginger Ale) e bottiglie monoporzione di vino rosso o bianco

*Tutte le rotte asiatiche, Tel Aviv - Toronto (YYZ), Atene - Toronto (YYZ), Atene - Montreal

Comodità e misure di sicurezza aggiuntive

  • Vengono collocati su ogni sedile cuscini e coperte preconfezionati.
  • Riceverà una borsa con necessaire da viaggio, contenente un comfort kit, cuffie auricolari  e un kit Customer Care contenente una mascherina, salviettine antisettiche, igienizzante per le mani, guanti, una bottiglietta d'acqua e uno snack.
  • Oltre alle due salviettine antisettiche contenute nel kit Customer Care, vengono fornite ulteriori salviettine ai pasti.

Classe Economy Premium - Nord America

Servizio bar e pasti

  • Sui voli di durata superiore a 2 ore, il box pasto gratuito comprende un pasto preconfezionato e uno snack di Air Canada Bistro.
  • I menù sono disponibili preventivamente online, tramite l'app mobile Air Canada o sul sito aircanada.com.
  • Sui voli di durata inferiore alle 2 ore, è disponibile un servizio con bottigliette d'acqua gratuite (non è disponibile il servizio bar e pasti).
  • Sui voli con durata superiore a 2 ore, il servizio bar comprende acqua in bottiglia, caffè Lavazza e tè nero, un assortimento ridotto di bibite (Coca cola, Diet Coke, Ginger Ale) e bottiglie monoporzione di vino rosso o bianco.

Comodità e misure di sicurezza aggiuntive

  • Dopo l'imbarco, riceverà un kit Customer Care, contenente una mascherina, salviettine antisettiche, igienizzante per le mani, guanti, bottiglietta d'acqua, cuffie  e uno snack.
  • Oltre alle due salviettine antisettiche contenute nel kit Customer Care, vengono fornite ulteriori salviettine ai pasti.  

Classe economica - Voli internazionali

Servizio bar e pasti

  • Sui voli in partenza dal Nord America, viene servito un box con un pasto freddo preconfezionato arricchito, contenente un piatto unico realizzato dal nostro partner culinario, Chef Jérôme Ferrer, insalata di contorno, panino e dessert.
  • Sui voli verso il Nord America, viene servito un box con un pasto preconfezionato arricchito.
  • A metà volo, viene servito un sandwich freddo su determinati voli*.
  • Prima dell'atterraggio, viene servito un box contenente un pasto freddo leggero.
  • I menù sono disponibili preventivamente online, tramite l'app mobile Air Canada o sul sito aircanada.com.
  • Il servizio bar comprende acqua in bottiglia, caffè Lavazza e tè nero, un assortimento ridotto di bibite (Coca cola, Diet Coke, Ginger Ale) e bottiglie monoporzione di vino rosso o bianco.

*Tutte le rotte pacifiche, Tel Aviv - Toronto (YYZ), Atene - Toronto (YYZ), Atene - Montreal.

Comodità e misure di sicurezza aggiuntive

  • Dopo l'imbarco, riceverà un kit Customer Care, contenente una mascherina, salviettine antisettiche, igienizzante per le mani, guanti, bottiglietta d'acqua, cuffie  e uno snack.
  • Troverà sul sedile un cuscino e una coperta preconfezionati.
  • Oltre alle due salviettine antisettiche contenute nel kit Customer Care, vengono fornite ulteriori salviettine ai pasti.

Classe economica - Nord America

Servizio bar e pasti

  • Sui voli di durata inferiore alle 2 ore, è disponibile un servizio con bottigliette d'acqua gratuite (non è disponibile il servizio bar e pasti).
  • Sui voli con durata superiore a 2 ore, per i passeggeri che hanno preventivamente acquistato un pasto online o per i passeggeri con tariffa Latitude, sarà servito un box contenente il pasto prescelto e uno snack di Air Canada Bistro.
  • Il servizio bar comprende acqua in bottiglia, caffè Lavazza e tè nero, un assortimento ridotto di bibite (Coca cola, Diet Coke, Ginger Ale).

Comodità e misure di sicurezza aggiuntive

  • Dopo l'imbarco, riceverà un kit Customer Care, contenente una mascherina, salviettine antisettiche, igienizzante per le mani, guanti, bottiglietta d'acqua, cuffie  e uno snack.
  • Oltre alle due salviettine antisettiche contenute nel kit Customer Care, vengono fornite ulteriori salviettine ai pasti.

[IN ALTO]

Posti a sedere


info icon Seating

Poiché la sua sicurezza e il suo comfort sono la nostra priorità, nel momento in cui il suo prossimo volo starà per esaurire i posti disponibili, le invieremo un messaggio e-mail prima della partenza e faremo degli annunci al gate prima dell'imbarco. Questo le consentirà di verificare opzioni alternative, nel caso in cui preferisca un volo con maggiore spazio libero a bordo.

Se preferisce non viaggiare con il volo previsto, può scegliere gratuitamente un altro volo in partenza entro tre giorni dal volo originario o sul primo volo disponibile. Può anche prenotare un altro volo senza penale entro 24 mesi.

Se ha prenotato direttamente con Air Canada, potrà anche scambiare il biglietto con un buono viaggio Air Canada o con miglia Aeroplan con un bonus del 65%; visualizzi tutti i dettagli qui.

info icon Servizi prioritari

Chiusure Fast Track a Londra Heathrow (LHR):

  • Le partenze Fast Track sono attualmente chiuse
  • Le coincidenze Fast Track sono chiuse

info icon Trasferimento Terminal

I voli Air Canada da e per Parigi-Charles De Gaulle (CDG) sono temporaneamente trasferiti al Terminal 2E (dal Terminal 2A), dal 28 maggio 2020. Le operazioni di Air Canada torneranno al Terminal 2A a partire dal 1° luglio.

I passeggeri idonei continueranno a disporre dei banchi dedicati per il check-in prioritario e dei controlli di sicurezza prioritari.

info icon Servizio check-in

Aeroporto internazionale di Vancouver (YVR)

La nostra area check-in per voli nazionali presso l'Aeroporto internazionale di Vancouver (YVR) è stata spostata temporaneamente nella stessa area delle partenze internazionali.

I servizi check-in, compresi i servizi prioritari, permangono invariati.

New York LaGuardia (LGA) )

Il nostro check-in e la consegna bagagli per i voli in partenza da New York LaGuardia (LGA) sono stati trasferiti al nuovo Terminal B dal 13 giugno 2020.

Non sono stati modificati i gate d'imbarco.

[IN ALTO]