Vi presentiamo Air Canada CleanCare+

Stiamo introducendo un programma leader del settore, impegnato nei protocolli di salute e sicurezza. Utilizzando nuovi standard di biosicurezza , migliorando ed aumentando le misure preventive, per proteggerti durante il tuo viaggio con noi, perché crediamo di mettere la sicurezza al primo posto, sempre.

check-in illustration

Si prega di notare che per le persone di età superiore ai 2 anni, indossare una copertura per il viso durante il viaggio è un requisito obbligatorio emesso da Transport Canada. Tutti i casi di non conformità saranno segnalati a Transport Canada e potrebbero comportare una sanzione finanziaria.

Maschere con valvola di espirazione, bandane e sciarpe sono state ritenute inefficaci nella protezione contro COVID-19, secondo i requisiti delineati da Transport Canada, in quanto tali, non si qualificano più come coperture per il viso accettabili quando si viaggia a bordo dei nostri voli. Ulteriori informazioni su ciò che viene accettato come un efficace rivestimento per il viso.

Se sei in possesso di un certificato medico che conferma che esiste un motivo medico che ti impedisce di indossare una copertura per il viso durante il viaggio, devi fornirlo ad Air Canada. Dopo aver ottenuto il certificato medico, contattare il banco di assistenza medica di Air Canada.

Check-in


Questionario di screening sanitario e controlli di temperatura a infrarossi pre-volo per i clienti, nonché la disinfezione di aree frequentemente toccate come banchi e check-in Kiosks ,sono solo alcune delle misure implementate per la tua sicurezza

check-in illustration

1A partire dal 1 ° luglio, ti verrà inviata un'email di notifica prima del check-in se il tuo volo raggiunge la capacità in classe Economy. Questo per permetterti di esplorare altre opzioni se preferisci più spazio a bordo.

2Come misura preventiva, la tua temperatura sarà presa senza contatto.

3La coda virtuale minimizzerà i tempi di attesa e il contatto ai check in kiosks

4Per viaggi selezionati, stampa le etichette dei bagagli e controlla i bagagli semplicemente scansionando la carta d'imbarco sul nostro TouchFree Bag Check.

5Per la sicurezza di tutti, i nostri check-in Kiosks vengono puliti regolarmente.

6Il check-in senza touch in alcuni aeroporti include il nostro servizio TouchFree Bag Check senza soluzione di continuità. Indica il numero di bagagli registrati durante il check-in mobile, stampa le etichette dei bagagli da chioschi dedicati, quindi rilascia i bagagli utilizzando TouchFree Bag Drop.

7Per la tua sicurezza, tutti i clienti sono tenuti a indossare protezioni per il viso.

8La conformità del bagaglio a mano verrà misurata con la nuova tecnologia, in determinati aeroporti, e applicata prima della Sicurezza per limitare l'interazione fisica durante il resto dei viaggi.

9I distributori di disinfettanti per le mani sono stati collocati in aeroporto per uso personale.

10Tutti i nostri banchi del check-in sono completamente igienizzati durante il giorno.

11Tutti i nostri dipendenti indossano rivestimenti per il viso, con altri articoli DPI (dispositivi di protezione individuale) disponibili come guanti.

12Ti faremo alcune domande sulla salute prima di salire a bordo per assicurarti di volare in sicurezza.

[IN ALTO]

Imbarco


La pulizia continua delle nostre aree di imbarco, le domande periodiche di screening sanitario per tutti i clienti, nonché i rivestimenti del viso obbligatori per tutti i dipendenti e i clienti sono passaggi progettati per proteggere a bordo te e tutti.

boarding illustration

1Per la tua sicurezza, tutti i clienti sono tenuti a indossare protezioni per il viso.

2A partire dal 1 ° luglio, verranno annunciati i gate per avvisare i clienti della classe Economy se il loro volo sta raggiungendo la capacità. Questo per permetterti di esplorare altre opzioni se preferisci più spazio a bordo.

3Tutti i nostri banchi alla porta di imbarco vengono puliti regolarmente per la tua sicurezza.

4Tutti i nostri dipendenti indossano rivestimenti per il viso, con altri articoli DPI (dispositivi di protezione individuale) disponibili come i guanti.

5Il nostro processo di imbarco è cambiato per ridurre al minimo i contatti e garantire un'adeguata distanza.

6Come precauzione, prima di salire a bordo potrebbero essere poste alcune domande relative alla salute.

[IN ALTO]

A bordo


Tutte le aree ad alto contatto vengono disinfettate con un disinfettante di livello ospedaliero prima di ogni volo e ogni volta che un aeromobile e’ parcheggiato nella piazzola di sosta notturna, riceve una pulizia approfondita. Ulteriori misure preventive come i rivestimenti obbligatori per il viso e l'adeguato servizio di bordo sono in atto per proteggere meglio clienti e dipendenti.

onboard1 illustration

1Per motivi di sicurezza, tutte le fibbie delle cinture di sicurezza e i comandi dei sedili sono disinfettati dentro e fuori.

2Puliamo e disinfettiamo correttamente ogni bracciolo per la tua salute e il tuo comfort.

3Stiamo disinfettando i finestrini e la gradazione della tonalita’ per permetterti di continuare a goderti la vista.

4Gli interruttori della luce e i controlli della circolazione dell'aria sono adeguatamente sterilizzati per tenerti al sicuro.

5Il nostro equipaggio disinfetta tutte le aree del soffitto quando un aeromobile si trova nella piazzola di sosta notturna.

6Quando un aeromobile si trova nella piazzola di sosta notturna disinfettiamo l'interno di ogni cappelliera per mantenere pulito il bagaglio.

7Puoi volare con sicurezza, sapendo che i nostri sistemi di filtraggio HEPA catturano il 99,9% delle particelle sospese nell'aria e rinfrescano continuamente l'aria della cabina.

8Per la tua sicurezza, chiediamo a tutti i passeggeri di indossare protezioni per il viso.

9Cuscini e coperte forniti sono avvolti e sigillati.

10Disinfettiamo ogni maniglia delle cappelliere.

11I nostri dipendenti indossano i rivestimenti per il viso durante il volo, con altri articoli DPI disponibili.

12Usiamo un disinfettante nella pulizia regolare dei nostri servizi igienici e le salviette antisettiche saranno anche disponibili per l'uso nei bagni.

 

onboard2 illustration

1Sui voli in cui vengono offerti pasti gratuiti, saranno forniti pasti preconfezionati per la tua sicurezza, con un panno antisettico incluso nella confezione del pasto

2Il servizio bar sarà combinato con il servizio pasti per ridurre al minimo i contatti.

3Stiamo disinfettando tutti i tavoli dei vassoi prima dell'imbarco per la tua sicurezza.

4Stiamo disinfettando rigorosamente tutte le fodere per poggiatesta

5Disinfettiamo il tuo schermo personale e tutte le superfici dell'area di intrattenimento in volo.

6Stiamo introducendo uno spruzzatore disinfettante elettrostatico come parte delle nostre procedure di sanificazione.

7Stiamo migliorando i nostri kit di assistenza clienti monouso per includere una maschera, guanti, acqua in bottiglia, disinfettante per le mani, salviette disinfettanti, cuffie e snack gratuiti.

8Per la vostra tranquillità stiamo pulendo anche le pareti interne dei nostri aerei ogni volta che un aeromobile si trova nella piazzola di sosta notturna

[IN ALTO]

Scopri cosa aspettarti durante il viaggio con la nostra guida dettagliata.

Domande frequenti

 

Air Canada segue rigorosamente le linee guida pertinenti di tutte le autorità sanitarie e segue le migliori pratiche dimostrate nella prevenzione e nel trattamento delle malattie trasmissibili nel settore dei viaggi aerei. Inoltre, nell'ultimo anno, abbiamo stretto una partnership con BlueDot, una società di terze parti che monitora le malattie infettive in tutto il mondo e ci fornisce le informazioni più aggiornate per garantire che siamo attrezzati per prendere le migliori decisioni in tempo reale.

Ecco le risposte alle tue domande:

La misurazione della temperatura e’ obbligatoria per tutti i passeggeri?

I clienti (compresi i bambini) sui voli Air Canada saranno soggetti a un controllo della temperatura a infrarossi. Questa procedura senza contatto verrà eseguita nel contesto dell'esistente questionario sulla salute indicato dal Giverno e attualmente completato dai viaggiatori. I controlli della temperatura sono un ulteriore livello di screening di sicurezza poiché la febbre è un sintomo comune di COVID-19

I controlli di temperatura saranno efficaci il 15 maggio. Quando i clienti riscontreranno una temperatura elevata 38,0 C e oltre - ad eccezione dei voli per Shanghai che hanno una soglia di temperatura di 37,3 C e oltre, Air Canada si consulterà con i suoi esperti medici prima di prendere una decisione finale, ma la temperatura elevata in sé non è determinante. I clienti che, dopo ulteriori conferme e verifiche, sono ritenuti indisposti al viaggio, verranno riprenotati gratuitamente ma dovranno ottenere l'autorizzazione medica prima del viaggio

I controlli della temperatura vengono condotti utilizzando dispositivi a infrarossi sicuri, senza contatto, approvati da molte autorità sanitarie e dal Chief Medical Officer di Air Canada. Le unità misurano rapidamente e accuratamente la temperatura corporea con una precisione di +/- 0,3 gradi Celsius. Non producono emissioni né vengono archiviati dati.

I dispositivi di lettura a infrarossi della temperatura vengono testati quotidianamente per garantirne l'accuratezza e le batterie vengono sostituite regolarmente. Se si ottiene una lettura elevata, il nostro protocollo è di ricontrollare con un altro dispositivo di temperatura. Il riferimento di Air Canada è 37,5 gradi C, che è coerente con altre giurisdizioni mondiali che effettuano controlli di temperatura pre-volo

I clienti che, dopo ulteriori verifiche, sono ritenuti indisposti al viaggio, saranno riprenotati gratuitamente e dovranno ottenere l'autorizzazione medica prima del viaggio

In che modo Air Canada supporta lo spazio aggiuntivo necessario per il distanziamento?

A partire dal 15 maggio, Air Canada bloccherà automaticamente la vendita di posti adiacenti in Classe Economica su tutti i voli e limiterà il numero totale di posti venduti per ciascun volo. Di conseguenza, nessun cliente in Classe Economica sarà tenuto a sedersi immediatamente adiacente a un altro, a meno che non viaggi con un bambino di età inferiore ai 14 anni o soddisfi le esigenze di un cliente che richiede assistenza come approvato dal Medical Desk di Air Canada. Questa politica rimarrà in vigore fino al 30 giugno 2020

Sarai in grado di visualizzare le mappe dei posti che riflettono questo nuovo standard di blocco di tutti i posti adiacenti nella cabina Economy dal 12 maggio 2020. Se viaggi con bambini di età inferiore ai 14 anni, devi selezionare i posti nella stessa fila, ogni volta che e’ possibile. A bordo, tu o tuo figlio potrete occupare il posto adiacente. Se hai bisogno di assistenza o servizi speciali, ti preghiamo di contattare Air Canada Reservations (+39 06 83514955)

Come ulteriore livello di protezione per tutti i passeggeri a bordo, tutti i clienti sono tenuti a indossare i rivestimenti del viso sul naso e sulla bocca a bordo dei nostri voli o come indicato dall'equipaggio (vedere la domanda precedente sopra).

Per ridurre le interazioni personali, abbiamo anche adattato le nostre procedure di check-in. Ciò include la messa a disposizione sul web self-service e il check-in mobile e le piattaforme di Kiosks aeroportuali requisiti di ingresso del governo, il questionario sanitario obbligatorio e altre informazioni pertinenti. Incoraggiamo tutti i clienti a effettuare il check-in online o tramite l'app Air Canada prima di raggiungere l'aeroporto.

Air Canada richiede ai passeggeri di indossare i rivestimenti del viso mentre sono a bordo?

Per la sicurezza e il benessere dei nostri clienti e dipendenti, chiediamo a tutti i clienti di indossare coperture in tessuto o maschere sulla bocca e sul naso durante il check-in, durante il processo di imbarco e durante il volo su tutti gli aeromobili Air Canada.

I clienti devono portare i propri rivestimenti per il viso che saranno verificati prima dell'imbarco su tutti i voli Air Canada e prima del controllo di sicurezza negli aeroporti canadesi. Non è necessario che le coperture siano maschere mediche: è accettabile qualsiasi copertura per il viso inclusa una sciarpa o un oggetto simile

I clienti dovranno indossare la copertura del viso al gate, dove dovranno abbassarli a scopo identificativo su documenti di identità con foto, come richiesto dalle normative canadesi.

A bordo, i clienti sono inoltre tenuti a indossare sempre la copertura per il viso tranne che per mangiare e bere o, in caso di emergenza durante il volo, in caso di impiego delle maschere di ossigeno o quando, a giudizio dell'equipaggio, deve essere mantenuto il distanziamento

Questo requisito si applica a tutti i clienti ad eccezione dei bambini di età inferiore ai 2 anni o ai clienti che hanno una condizione medica che impedisce loro di indossare tale rivestimento. Questa esenzione dovrà essere verificata e approvata in anticipo da Air Canada attraverso un certificato medico o il modulo Air Canada Fitness to Fly. Fai clic qui per maggiori dettagli.

Che tipo di articoli di sicurezza fornisce Air Canada ai propri passeggeri?

A partire dal 15 maggio distribuiremo kit di assistenza clienti gratuiti che includono: disinfettante per le mani da 30 ml, 2 salviette antisettiche, guanti, maschera (non chirurgica), bottiglia d'acqua da 250 ml a tutti i clienti a bordo di tutti i voli Air Canada e Air Canada Express.

Per motivi sanitari, il sacchetto utilizzato per imballare questi articoli del kit di cura funge anche da cestino per smaltire eventuali oggetti personali.

Quali sono le procedure di pulizia di Air Canada per eliminare il virus che causa COVID-19?

Ad Air Canada è già stato riconosciuto dagli Skytrax World Airline Awards 2019 per la migliore pulizia della cabina aerea del Nord America. Con l'inizio del COVID-19 abbiamo ampliato le nostre procedure che già includevano l'uso di disinfettanti di livello ospedaliero e tecniche specializzate per mantenere la pulizia della cabina in tutta la nostra flotta.

Abbiamo inoltre rafforzato I nostri standard di pulizia della cabina con l'introduzione della spruzzatura elettrostatica degli interni

Tutti i prodotti per la pulizia che utilizziamo, compresi i disinfettanti, sono efficaci e completamente approvati per l'uso da parte di Health Canada.

Secondo le linee guida PHAC e altre risorse, i coronavirus non sopravvivono facilmente su materiali morbidi (poggiatesta, coprisedili, tappeti, ecc.). Tuttavia, questi vengono sostituiti se sporchi. Se siamo informati da un'autorità sanitaria competente che un passeggero potenzialmente infetto è stato su un aeromobile, viene messo fuori servizio per la pulizia profonda secondo la guida PHAC.

Posso essere infettato dall'aria nell'aereo se un passeggero infetto è a bordo?

I nostri aeromobili sono dotati di filtri HEPA (High Efficiency Particulate Air) che catturano efficacemente il 99,9% del particolato dall'aria di ricircolo nella cabina dell'aeromobile. Ciò include organismi microbici come batteri e virus. Questi filtri sono simili a quelli utilizzati nelle stanze d'ospedale e, come le stanze d'ospedale, l'aria all'interno della cabina viene rinfrescata ogni 2-3 minuti per un totale di 20-30 cambi d'aria totali all'ora.

Cosa fa Air Canada se viene identificato un passeggero che ha viaggiato con COVID-19 Post Flight?

Come per tutti i protocolli di malattie trasmissibili, se qualcuno risulta positivo al virus dopo aver viaggiato su un volo, Air Canada viene informato dall'autorità sanitaria competente. A seconda del profilo di trasmissione della malattia, ci viene dato un protocollo rigoroso per la tracciabilità dei contatti.

Le autorità sanitarie si assumono la responsabilità di contattare direttamente i passeggeri e di informarli della situazione. Nella maggior parte dei casi, anche gli equipaggi che lavorano principalmente nelle file specifiche sono inclusi nella traccia dei contatti. A causa delle leggi sulla privacy, i nomi non possono essere divulgati a soggetti diversi dall'autorità di sanità pubblica.

Per proteggere tutti quelli a bordo, se un cliente presenta sintomi di COVID-19 durante il volo, Air Canada ha protocolli ben consolidati e i nostri equipaggi sono ben addestrati a gestire queste situazioni. Durante il volo, il nostro equipaggio di Flight Deck può anche contattare direttamente le autorità mediche che possono consigliare in tempo reale. Se necessario, le autorità sanitarie saliranno a bordo per valutazioni e controlli aggiuntivi se necessario

L’Agenzia di sanità pubblica del Canada (Public Health Agency of Canada PHAC) mantiene una lista dei voli con casi confermati di COVID-19 a bordo. Per visualizzare l’elenco dei voli, clicca QUI.

In che modo Air Canada garantisce che i propri dipendenti siano sani e sicuri?

Air Canada è conforme al 100% a tutte le direttive sulla salute e la sicurezza di Transport Canada e PHAC, incluso l'autoisolamento. Qualsiasi dipendente che si sente male o manifesta qualsiasi sintomo di COVID-19 deve rimanere a casa e consultare un medico.

Richiediamo inoltre a tutti i dipendenti che sono più esposti al pubblico di utilizzare dispositivi di protezione individuale quali protezioni per il viso, maschere e guanti e che tutti i dipendenti abbiano accesso al disinfettante per le mani. Il nostro equipaggio di bordo è inoltre dotato di occhiali e abiti di sicurezza.



[IN ALTO]